Back
Blank Blank
Big_00000101

fumino
Italy

Meglio tardi...

Ducatista (e motociclista) tardivo. Nel 2004 all'età di 38 anni ho deciso di comprarmi la prima moto. La scelta non è stata difficile, dal punto di vista estetico mi sono innamorato subito del Monster poi, prima dell'acquisto, mi sono dedicato a provare qualche modello (Hornet, CBF500, Bandit, dcc.) ed ho piacevolmente scoperto che, oltre a piacermi, il Monster (620) era quello con cui avevo maggior feeling. Detto, fatto! Assecondato da mia moglie (donna e zavorrina meravigliosa) ho comprato un bellissimo Monster Dark 620i.
Da qui a girare l'Italia, il passo è stato breve: da Milano (la città in cui vivo) per 6 anni ho trascorso le ferie in moto, percorrendo (solo in ferie) quasi 5.000 km per volta, visitando Puglia, Calabria (per ben due volte), Basilicata, Cilento (Campania), Marche, Toscana, Abruzzo, Emilia Romagna, Lazio, Sardegna.
Il monster non è propriamente una moto per viaggi lunghi, ma spezzando le tratte, e con un po' di fantasia, tutto è possibile.
Naturalmente qualche giro in Lombardia e dintorni non è mancato, come anche mete classiche come Passo Crocedomini, Val Trebbia, Serravalle, Passo Maniva, Passo Penice, 5 terre, Lago d'Iseo, ecc.
L'età avanza, ma la voglia di tornare in sella non manca mai, e poi... ho ancora tante strade da percorrere!
Close